Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 14, 08:13   #16 (permalink)  Top
Bdcpv
User
 
Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Pavia
Messaggi: 152
Credo di poterti essere d'aiuto riportandoti la mia esperienza... Primo perchè ho iniziato ad agosto (quindi sono un principiante assoluto), secondo perchè ho la fortuna di avere più di un modello e terzo perchè se guardi sul mio canale youtube (bdcpv1) vedrai i piccoli progressi fatti con tanto aiuto da parte di modellisti moooolto esperti, del fido simulatore e di tanto tanto tempo dedicato al volo e a capirne le dinamiche.

Tutto ciò che ti è stato consigliato lo sottoscrivo.

Il 450 (ho il dominator 3s... Tra l'altro è il modello con cui ho provato il primo piroflip) sicuramente è attraente per quello che riguarda il costo dei ricambi, ma ti garantisco che fa sembrare un bradipo qualunque altro modello più grande (il trex 550 pro dfc, che è il modello che uso di più, è un farfallone a confronto), quindi, non conoscendo quanto controllo hai sugli stick, non posso consigliartelo come primo passo variabile.

Di classe 500 ho solo il goblin e non ho mai provato il trex, ma tutti quelli che conosco che ce l'hanno sono entusiasti (anche piloti super esperti) proprio per il rapporto tra prezzo ricambi/prestazioni.

Detto questo, sicuramente un buon simulatore (anche il gratuito heli x) è il miglior consiglio che chiunque ti possa dare, unitamente alla frequentazione di un campo volo e alla scelta di un negoziante a cui affidarti per i primi setup (capisco che in rete si possa risparmiare... Ma fidati, un flybarless impostato male o "toccato da troppe mani, ognuna con idee diverse" in pochi voli ti fa spendere di più che aver comperato il modello da un negoziante che sa volare, che ti aiuta passo passo e sopratutto che ti può spiegare il setup del modello.

Concludendo, se desideri un modello veramente indistruttibile, che ti consenta di rompere quella barriera emozionale che c'e' tra simulatore e realtà e che contemporaneamente ti permetta di provare l'hovering rovescio e tutte le manovre che desideri.... Prendi un mcpx bl (con tante batterie e un tubo di coda di scorta) e preparati a tanto divertimento (ma ricorda che ha una dinamica che non c'entra quasi nulla con i modelli veri... Anche se ammetto di averlo e utilizzarlo proprio come valvola di sfogo)

Se ti serve un aiuto su milano, io vado al campo flyteam a settimo milanese, dove tutti saranno lieti di darti una mano (come hanno fatto con me)

Per qualunque cosa chiedi pure.
__________________
Una radio, qualche eli e tanta voglia di imparare!
Bdcpv non è collegato   Rispondi citando