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Vecchio 09 agosto 13, 17:37   #7604 (permalink)  Top
auceto
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Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Allora, il tail boom è lesionato (in maniera microscopica) anche a me ma visto che per il momento temo crash non l'ho ancora sostituito ma facendo prove di torsione a "mano libera" non noto cedimenti o eccessiva flessibilità rispetto quello nuovo.

Come hai fatto ad allungare i supporti? li hai comprati già fatti o fatti tu?

Cosa vuol dire un secondo supporto e soprattutto cos'è il push rod (sono ignorantello)

Comunque ho notato che non è semplicemente la coda che vibra ma tutto l'elicottero che sbacchetta a destra e sinistra intorno l'asse Z.

Non inficia il volo ma è abbastanza vistosa la cosa.
NB per me il volo è un po' di hovering

Ultima domanda (per ora ):
a volte metto la batteria, sollevo l'elicottero ed è stabilissimo, si alza dritto e lo mantengo in hovering con relativa facilità
altre volte metto la batteria ma quando sollevo l'elicottero, prima di staccarsi da terra si inclina in avanti e a destra, do un colpo agli alettoni e lo sollevo, in questo caso le manovre sono più difficili e non è altrettanto semplice tenerlo in hovering, sembra molto più nervoso.
Ho anche provato a metterlo giù, staccare e riattaccare la batteria ma il comportamento resta il medesimo
Allora:
per allungare i supporti ho comperato gli attacchi in alluminio (non ricordo dove altrimenti di davo il link) poi avevo delle "stecche" in carbonio da 2 mm e così li ho fatti a misura allungandoli il più possibile a circa 3 cm dalla scatola di coda.
Il carbonio, se ti interessa, lo puoi trovare qui:
MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO

oppure da Jonatan

Per il secondo supporto ho utilizzato questo:

BLH3721 Tail Pushrod Support Guide Set

che ho montato ovviamente prima dell'altro e serve per farci passare il pushrod che è quella stecchetta di metallo che dal servo di coda si attacca alla scatola per comandare il pitch dei palini di coda appunto....cioè questo:

BLH3720 Tail Linkage Pushrod Set

In questo modo si riducono le vibrazioni del pushrod...in questo eli ogni vibrazione genera un problema..

Fin qui si parla di vibrazioni...

Se parliamo invece di sbacchettamenti dx e sx possono dipendere anche dal bilanciamento delle pale o dallo spindle storto (lo spindle è un asse che regge le manine dove si attaccano le pale) oppure dal un gain (e qui ho capito che è ma non so spiegartelo bene: semplicemente diciamo che è la sensibilità del giroscopio). Per aggiustare il gain bisogna entrare nel menù segreto e abbassare di qualche punto in modo da renderlo meno sensibile: io non l'ho ancora fatto.
Per entrare nel menù segreto cuccati questo direttamente dalla casa:
http://www.bladehelis.com/ProdInfo/F..._Gyro_menu.pdf

Per come farlo look here:

Blade 130x entering gain menu - YouTube

Per come regolarlo cerca nel forum o in rete...oppure aspettiamo i più esperti io alzo le mani.

Per quanto riguarda infine il fatto del diverso comportamento montando varie volte la batteria ti consigliodi cercare di farlo non muovendo il più possibile l'ely e tenendolo in piano in quanto nella fase di connessione il giroscopio deve "capire" qual'è il piano per poi lavorare poi correttamente.

Considera però che ho notato anche io lo sbacchettamento e ho chiesto lumi qui:

http://www.baronerosso.it/forum/3894560-post7591.html

Ma nessuno mi ha ancora dato un consiglio

Spero di essere stato più chiaro...e, da principiante che sono anch'io, ti consiglio di leggere pian piano questo post...vedrai che troverai tante informazioni interessanti: io le cose che ho fatto lo ho trovate qua.

bye
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
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