Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 13, 08:26   #129 (permalink)  Top
Blade-slap
User
 
L'avatar di Blade-slap
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: Italia
Messaggi: 8.509
Scusa Ciskje

Ma mi sono messo con calma ad elaborare i dati che normalmente memorizzo dopo i voli e qui in allegato la statisti ca di applicazione delle tue costanti, solo con alcune note:
a) io ho solo dati riguardanti sistemi a 2s e a 3s , cioe ho solo usato le due costanti relative a 2s e 3s , non c'è nessuno quad o esa nei miei dati a 4s
b) Ho 376 valori fatti su 4 tipi di configurazioni motori e 4 tipi di frame, questo per dare un ordine di grandezza della popolazione dei miei test su cui ho applicato le tue costanti.Solo 25 test sono relativi ad un esa
c) i valori sulle ascisse sono gli scostamenti tra il valore reale ed il valore calcolato, cioe tra 10 e 5 % significa che il valore sulle ordinate è la % di test che hanno un valore reale che è piu alto del calcolato compreso tra 5 e 10% , se il valore in ascisse è 25-30% significa che in ordinate si trova la % di test in cui il valore reale è maggiore di 25-30%) del valore calcolato, viceversa se in x c'è -30% significa che in Y (ordinate) ho in % quanti dei miei test riportabo che il valore vero minore del valore calcolato del 30% o più

In definitiva come si vede solo il circa 32 % (31,6 ) dei test riporta tra un -5% ed un +5% lo scarto tra il calcolato ed il reale. (15,8% tra -5 e 0 e 15,8% tra 0 e +5%)
come vedi ho parecchi casi dove il valore vero é minore di più di un 30% ripsetto al valore calcolato.
Perchè?
perche in tutti i test che faccio tante volte porto il peso del modello al massimo del consentito dai miei motori , questo per provare i limiti di payload e quindi è normale che abbia valori con molta disefficienza.

Mentre come si vede la % di test dove il valore è superiore al 30% è molto bassa.
Perché?
perchè primo molto difficile raggiungere valori ottimali penso che questo tutti loabbiano constatato sulla propria pelle , pardon sul proprio modello.
secondo perche sono quad dove ho tirato tutto come peso ...cioe praticamente vola solo lui e niente altro a bordo ...in pratica simili a tutti i test che descrivono chi cerca di ottenere o alte effecienze o alte autonomie , ma nella realta non si porta nulla a bordo diciamo solo per gioco.

Morale della favola ...la costante di ciskje per me ha una affidabilità del 30-31% (31,6 per l'esattezza sui miei test) , per una formula del cavo...lo molto semplificata non è male, chiaro come ho già scritto va bene per avere un idea a chi non vuole sbattersi a fare tante prove e non vuole usare Ecalc , che per altro anche lei non ci azzecca piu di tanto.

Ultima modifica di Blade-slap : 31 gennaio 14 alle ore 17:13
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando