Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 13, 03:12   #777 (permalink)  Top
edofly
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ciao ragazzi, oggi con il 300 mi è successo una cosa strana e avrei bisogno dell'aiuto dei + esperti per capire quale sia il problema!! premetto che non sono tanto presente sulla discussione in quanto il tempo per volare è veramente ridotto, riesco a prendere l'ely non piu' di una volta alla settimana, detto questo vi illustro il problema....
oggi partenza ok, dopo 2 min. di volo in idle up l'ely ha iniziato a mancare di giri come se si spegnesse il motore per poi riprendersi quasi subito, il tutto fatto per 3 volte consecutive, come fa ad esempio un taglia erba quando è alla fine della benzina!!!dopo un atterraggio di fortuna senza fortunatamente danni, ho pensato che il problema fosse dovuto alla batteria forse andata; messo nuova batteria ma quasi da subito stesso problema che purtroppo mi ha costretto ad un altro atterraggio di fortuna purtroppo questa volta con qualche danno
qualcuno sa dirmi qual è il problema??? se non si tratta della batteria potrebbe essere l'esc??? o cosa???
io ho avuto il tuo stesso problema e ho dato anche io la colpa al regolatore. L'ho sostituito e dopo un po' ho avuto lo stesso problema.
Il difetto mi si presentava o ripetutamente tra una lipo e l'altra o magari dopo 20 lipo; magari dopo 10 secondi dal decollo o magari dopo un paio di minuti.
Ho fatto passare in maniera diversa le antenne della ricevente e non ho più avuto problemi.
Non dico che il tuo problema non è il regolatore ma un tentativo anche con le antenne lo farei.
Se ti è possibile cerca di capire se quando taglia corrente il modello risponde ai comandi o si stabilizza orizzontale e basta. Io avevo la sensazione che rispondeva ai comandi perchè veniva giù orizzontale ma poi mi sono accorto che a terra non rispondeva. Staccavo e riattaccavo la batteria e poi tutto ok per chissà quante lipo. Da quando ho cambiato posizione alle antenne non ho più avuto problemi
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando