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Vecchio 23 agosto 12, 23:20   #49 (permalink)  Top
edubu
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Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Ragazzi scusate se vi disturbo, ma ho un paio di domandine riguardo MCP X V2, preferisco cheidere qui piuttosto che aprire altri post!!
Oggi ho provato il modello all'esterno e sono rimastop contento di come si comporta!!!!
Però ho notato alcune cose strane e vorrei sapere se è normale oppure no visto che non conosco questo modello magari può essere che sia normale!!
L'ely si alza molto in ritarto, per farlo alzare bisogna alzare quasi completamente lo stick sù, in hovering rimangono circa 2mm di stick per poterlo mandare sù!!
La corsa dei servi è impostata tutti al 100% tranne quello del pitch a 75% come da manule!!! sarà da modificare questo valore???
Sù questo modello và mai controllato il passo con il misuratore di passo o non c'è bisogno?? Non sò nemmeno se esite un attrezzo per delle pale così piccole!!
Ultima cosa in volo facendo delle curve, non ricordo la direzione perchè lo fà solo da un lato, ogni tanto ho notato che la coda va scatti e trema un pochino(ripeto mentre sono in curva), come uno sbacchettamento per troppa sensibilità gyro, sù questo modello la sensibilità del gyro non è impostabile e visto il motore sul posteriore separato da quello anteriore, penso che sia normale!!! Cosa ne pensate???
Ciao

Leggi qui '

http://www.baronerosso.it/forum/2347239-post1547.html

Sicuramente ti torna utile mettere zero gradi alle pale con stick al centro e sapere che questo lo devi raggiungere , ovviamente , con la regolazione dei link !

E' comunque che di fino regolerai i laschi del passo ***del Mcpx con la prova in volo e eventualmente con i sub trim , ricordando che ogni 18 punti di sub trim ( DX6 ) corrsispondono ad un giro completo di link


*** per laschi : prova a capovolgere l'Mcpx vedrai che non sono immobili le pale ma ci " giocano " qualche grado ( positivo o negativo perche ' le pale non risultano immobili capovolgendo il modello )




Ricapitolando e' inutile ( come ci ha insegnato lift ) misurare i gradi di passo ma solo trovare gli zero gradi a centro stick
E' poi , con la prova in volo , che si valuta sulla Tx come variare il passo ( o tramite la curva o tramite picht sia in positivo che in negativo in base a come risponde alle botte di passo la coda che ovviamente non deve arrivare al punto di scodare ( sia in volo rovescio che in volo diritto )
Queste regolazioni variano moltissimo in base allo " stato di salute " del singolo Mcpx .



Ricapitolando

Zero gradi alle pale con le pale parallele al tail boom

Prova in volo e eventuali sub trim sul passo ( per valori minori di 18)


Hovering diritto prova di botte di passo ( curva o picht ...regolare )

Hovering rovescio prova di botte di passo ( regolazione come sopra ma ai valori negativi o sulla curva o sul picht )

A quel punto se flippi il modello non si scomporrà la coda e non farà la trottolina !

Man mano che crasci il modello o che " invecchia " qualcosa devi ritoccare i valori di passo ( rifacendo le prove di botte di passo sia in diritto che in rovescio senza che la coda si scomponga troppo)
edubu non è collegato   Rispondi citando