X Filippo94
Come ti avevo preannunciato ho preso il motore centrale, che avevo come ricambio, del V 911 e ho "operato" cosi: utilizzando una lama usata di un taglierino l'ho incisa verticalmente con un disco per metalli un taglio largo poco più di 1mm e lungo circa 4 mm, poi ci ho collocato al suo interno il motorino col pignone che fuoriusciva di sopra. Ho collocato il tutto su una morsetta di metallo ma senza stringere il motore che restava posizionato anche grazie alla forza magnetica al suo interno. Ho arroventato il pignoncino con la punta del saldatore a stagno, poi ho dato qualche colpetto con un piccolo martello quel tanto per fare rientrare una parte del perno del motore. Dopo ho preso un piccolo chiodino dello spessore di 1 mm e gli ho fatto saltare la punta accuminata e subito dopo l'ho arrotondata. Ho portato nuovamente il pignoncino ad un'alta temperatura e con l'ausilio di una pinza e del chiodino cosi modificato, l'ho usato come uno scalpello da muro, conficcandolo con leggerissimi colpi di martello dentro il pignoncino caldo. Il motore se sfilato ed è restato incollato alla morsa (così non ho rischiato che mi cadesse per terra...
), il pignoncino è rimasto inserito nel chiodino...e una volta raffreddato non esce più fuori...
. Non credo che lo potrò reinserire perciò usero il motore cosi modificato come ricambio futuro per il blade 120. Il motore così "modificato" l'ho inserito nel ricambio della coda del blade 120 che ho preso da eligasper insieme ai dissipatori, manca solo l'elica ma quella sono sicuro al 100% che entra...ma la prova mi devi scusare non mi sento di farla con l'elica del blade...
perciò a breve faccio un ordine e compro palini e forse anche il cilindretto nero che si frappone tra motore e i palini...
Allego delle foto che chiariranno meglio c'ho che ho fatto...alla prossima ciao...
PS: assicuro che con questa procedura il motore resta illeso...