Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 12, 18:02   #1670 (permalink)  Top
Valerio Ceccherini
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Red face

Ma che bella giornata! Per la strada verso il campo di volo realizzo di aver dimenticato le eliche di scorta e mi dico, devo stare attento a non rovinare quella montata altrimenti resto a terra, monto il modello e inizio a fare il pieno, dopo poco realizzo che la miscela mi cade da sotto la fusoliera. Ouch! Svuoto il serbatoio in fretta e furia e smonto l'ala per asciugare il vano serbatoio del mio glorioso Komet, prima che si impregni tutto. Sfilo il serbatoio sperando di trovare un tubetto sfilato ma aimé, il serbatoio è aperto a metá. Penso, fine dei giochi! Ma un socio mi offre il suo serbatoio visto che deve tornare a casa. Ottimo, la misura è giusta! Asciugo bene il vano serbatoio e la gomma piuma che sospende il serbatoio, infilo il serbatoio e rimonto tutto, faccio il pieno e con qualche colpo sull'elica il mio Rossi 3 travasi è il moto. Lo lascio scaldare compiacendomi di come con un po' di fortuna e dei buoni amici ho risolto il problema, porto il motore al massimo e affino il massimo. Porto il modello in pista, controllo il vento e accelero lentamente. Decollo, viro di 90 gradi verso destre e 270 a sinistra per ripassarmi davanti, tutto motore e su a 45 gradi, il Motore urla che è una bellezza, inizio a cabrare per finire il raccordo ma un rumore sordo e improvviso arriva dal Komet, spengo il motore e atterro per verificare l'accaduto. Semplicemente una pala della mia Tornado 11/8 si è staccata. Sfiga due Valerio 0, un altro amico mi offre un elica per volare ma. . . .visto l'andazzo della giornata preferisco rimettere il Modello in macchina per verificare e eventuali danni alla cellula dopo 5/6 secondi di monopala. Succede
Valerio Ceccherini non è collegato