Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 12, 19:17   #113 (permalink)  Top
matrixFLYER
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ho appena finito di montare e testare il kit brushless sul mio v2.
Che dire, grazie ai vari consigli presenti sul forum e all'attrezzatura adatta è andato tutto perfetto.

Motore C05Mv2 chiamato anche M5 con pignone da 8.

Coda da 13,5 cm e motorino di coda con un paio di mesi alle spalle, ha anche preso un po' di botte pesanti.

Avevo il passo+ a 68% o 70% se non ricordo male per non far partire la coda col motore brushless di serie.

Stesse impostazioni montato il brushless la coda tiene che è una meraviglia anche mettendo il passo a 90%. L'ho lasciato ad 80 perché sale più velocemente con le hyperion 550 che pesano di più.
Non sapendo fare 3D ho cercato di simulare un 3D "esasperato" in casa facendo il matto con il passo, imbardando, picchiando, ecc ecc

Solo una volta la coda si è messa a frullinare di brutto quando l'ho mandato a tutta birra contro il muro, poi ho imbardato un sacco ed ho dato passo+. E' tornato indietro e per fortuna mi si è schiantato contro il divano morbido. Non si è fatto nulla di nulla.

Un' altra volta la coda si è spostata un pochettino quando ho dato passo improvviso mentre l'elicottero era in obliquo verso destra.

La coda è perfetta adesso!

Spingendo al massimo in avanti le hyperion 550 la coda tiene meglio.

Con le batterie originali dopo 2 minuti la coda comincia a "scodinzolare" o sbacchettare: si sposta leggermente da un lato e poi ritorna nella posizione corretta.

Quando la batteria comincia ed essere scarica si notano come dei cali di tensione al motore principale.

Che dire la eflite avrebbe dovuto fornirlo già così il V2.

Il motore è più silenzioso del vecchio.

Pienamente soddisfatto. Forse mi aspettavo un pelo di potenza in più, ma alla fine mi va bene così perché posso mantenere la coda stock e le hyperion 550 mi durano 6 minuti!


P.S. Non ho messo oring tra telaio e 3in1.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando