Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 12, 18:24   #1619 (permalink)  Top
pellikano
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Parere

Da sempre assillato dal problema di avviare più motori ho cercato ma non ho trovato dei banchi prova seri da comperare.
Il più carino è quello di Mantua ex Aviomodelli/Aeropiccola ma dura due avviamenti e non è adatto per motori grossetti.
Un OPS 40 SLA con pipa l'ho ripreso al volo proprio per la pipa!

Pertanto dopo infruttuosa ricerca su internet ho trovato solo banchi rodaggio per i macchinettari.

Ebbene, mi sono messo al tavolo da disegno e dal mio studio è uscita la modellazione di questo castello UNIVERSALE per ogni motore da 0,8 cc al 160 FX O.S.

E' fatto in Avional fresato dal pieno ed è costituito da due ceppi mobili.
Ognuno dei due ceppi ha due facce che consentono di serrare un motore medio - piccolo o medio - grande con quattro vitoni a brugola.

Che ne dite? Avete suggerimenti?
Cg
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-componenti.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-motore-grande-2-.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-motore-grande.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-motore-piccolo-2-.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-motore-piccolo.jpg  

...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato