Sto ' facendo esperienza
Naturalmente si rompono ( comunque ..purtroppo )entrambi in punti differenti
L'Mcpx ha nel tail boom ( e nei " vecchi" motorini di coda non " protetti)un primo punto di rottura che pero ' " psicologicamente " si tollera bene ;
come pure la frequente perdita dei link e a volte ( rare ) del Main gear e del " suo " cuscinetto
Fastidiosa la debolezza del piatto di plastica che si rompe dove si congiunge con i link che vanno alle manine ( fortuna che c' e' una " coppia "
di scorta sul piatto
!!!!)
Carrello e canopy si rompono pure ma ..ci vuole un bel po' di impegno ,come pure le pale ( per rompere invece i palini ) bisogna avere doti sovrannaturali
Spindle si piega poco se le pale vengono tenute " lasche "
Si può ( più o meno facilmente perdere la pinnetta di coda )
Voto di resistenza ai crash test = ottimo
Ps lato negativo supporti della canopy che cedono " abbastanza facilmente e richiedono ( o il " pezzotto" ) la sostituzione di tutto il telaio
Genius
Coda molto resistente come tail boom d motore ( meno palini ) comunque bisogna veramente essere dei distruttori per romperla ..ottima resistenza ..insomma !
Spindle ( come per Mcpx ) si salva quasi sempre se la pale ( molto robuste !!!) sono tenute lasche !
Canopy meno robusta del Mcpx ma comunque valida !
Di negativo : la resistenza del carrello di atterraggio
che quando si rompe ( fa parte del telaio ) bisogna ( come per i supporti della canopy del Mcpx ) smontare tutto modello
Inaspettato ,al momento ,la resistenza del Main gear ( a denti larghi)che ( sembrerebbe ) non sgranarsi mai e la resistenza del piatto di plastica
Giudizio di crash test equilibrato con una vittoria ai punti per l 'Mcpx ( comunque più adatto ai principianti anche come facilita ')