Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 11, 22:43   #4103 (permalink)  Top
magnetron1
User
 
L'avatar di magnetron1
 
Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
Citazione:
Originalmente inviato da antonio73c Visualizza messaggio
Solo per curiosità.....hai eliminato o no i connettori fra motori ed esc?

Ciao,

Antonio

P.S: puoi postarci un video tanto per capire l'entita' di queste oscillazioni?
No, ancora no... non l'ho fatto perchè ho sostituito un motore e ho fatto alcune prove, quindi mi serviva che fossero ancora "removibili" in attesa di trovare una configurazione meccanica/hardware idonea, tipo lunghezza ottimale dei bracci e relativa distanza tra i motori, passaggio dei cavi, etc. Sicuramente è una cosa che farò a breve!!!

Citazione:
Originalmente inviato da fvaresano Visualizza messaggio
Si, anche qualche foto dettagliata delle parti cruciali (montaggio motori, PCB, etc..) aiuterebbe..
Appena possibile farò video e foto del tutto, magari vi viene in mente qualcosa che a me non è proprio venuto...
Oggi ho provato con il low pass filter per l'ITG3200 a 10Hz... ho abbassato i PID con la P=2.5, la I=0.010 e la D=8, forse avrei dovuto alzare i PID, che dici? Cioè il ragionamento è questo: se il segnale mi viene filtrato a 10Hz di taglio è meno "variabile" nel tempo ed il PID deve lavorare meno per correggere gli "errori", se il taglio è a 256Hz allora il segnale sarà più spurio e la presenza di continue variazioni comporta un maggiore lavoro del PID, quindi una maggiore "sensibilità" ai disturbi. Ergo... se il filtro ha un taglio più basso posso incrementare i PID, appena possibile raddoppio i valori dei PID di default. Che ne pensi?

Citazione:
Originalmente inviato da Jonny-Paletta Visualizza messaggio
@Magnetron, non hai un WM+ da provare così tagli la testa al toro?
No, ho un WM+ clone che ho provato una sola volta con il Nunchuck clone pure lui.

Appena possibile cambierò i bracci usandone di nuovi perchè quelli attuali, dopo un paio di schianti del quad sono diventati un pò poco "lineari", quindi le prove sono rimandate, lunedì faccio una prova sommaria, foto e video.

__________________
AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando