Come promesso vediamo sto RTF gommolo di cui tutti parlano bene, ho letto recensioni che addirittura lo definiscono "uno dei migliori aeromodelli RTF in circolazione per i neofiti"

Ho preso questo modello quando decisi di riprendere a volare, ma appena aperta la scatola mi resi conto che DECISAMENTE non era quello che volevo (ancora mi chiedo come cacchio fanno tutti a dire che sti Parkzone sono dei gioielli)......
Premetto che non ho finito di assemblarlo perchè è mia intenzione riportarlo a chi me lo ha venduto, sperando di riuscire a scambiarlo con qualcosa di utile....
Allora vediamo un pochino quali
"PREGI" ha questo tanto decantato modello:
Non gli incollo la coda altrimenti non me lo prendono indietro, comunque già così mi è venuta voglia di rivenderlo...
Bellissimo dettaglio della deriva (storta di serie) e dei rinvii, visto che la fusoliera la fanno unendo due metà avrebbero anche potuto mettere i rinvii nascosti, almeno per la deriva, tra l' altro quelle nere non sono guanine, ma astine in carbonio della serie "cabra tre volte e sul polistirolo ti faccio un lasco da paura).
Anche le ali sono un filino svergole e la fusoliera (come vedrete nella foto dell' interno più avanti) è stata probabilmente incollata da un cinese cieco mentre veniva fustigato.
Dettaglio delle frattaglie interne, notare il servo della deriva/ruotino che si trova in una splendida posizione nascosta, se un giorno fosse necessario cambiare il servo o la squadretta è necessario scannare la fusoliera (soluzione molto invitante).
Ma che belli questi alleggerimenti, e che nota di stile!!!!! (tra l' altro invece che alleggerire lavorando sui fianchi lo hanno fatto sull' unico punto che può causare danni in caso di atterraggio duro....... GENIALE.......
Ma volgiamo parlare del sistema con cui sono attaccati gli alettoni?
Una bella fettina mezza staccata di scotch sul destro....
E il sinistro non poteva essere da meno..... Tra l' altro lo scotchlo hanno pure verniciato così, quindi non attacca più neanche con le bestemmie....
La finitura in compenso è eccellente, con queste belle ditate fatte con le mani piene di polvere a vernice ancora fresca, assieme agli adesivi attaccati storti e male, direi che è proprio indice di QUALITA' e attenzione.....
E adesso il clou del modello, le due baionette che bloccano l' ala in posizione.
Notare che l' ala è mezzo cm più corta della sede alare, e che le baionette entrano nelle loro sedi per si e no mezzo millimetro.
Una soluzione tecnologicamente avanzata per operare la famosa "separazione in volo" tra ali e fusoliera, una manovra presa paro paro da Mazinga Z...
In compenso nemmeno il foro per la vite di fissaggio anteriore quaglia una pippa col bulloncino in fusoliera.
In definitiva, se questo è uno
dei migliori modelli RTF gommoli in circolazione, che DIO ME NE SCAMPI, piuttosto che volarci mi amputo i pollici.