Ciao a tutti,
in queste prime due edizioni dell'AC più volte ho avuto necessità di contattare privatamente gli utenti per chiedere informazioni di varia natura, oppure come successo di recente per renderli partecipi di alcune iniziative che stiamo portando avanti ma non ancora mature per essere rese ufficiali sul forum pubblico.
In questi due anni mi sono fatto carico di contattare ciascuno, qualcuno per mail, qualcuno via mp su questo o quest'altro forum.
Si tratta di una attività che mi ha portato via molto tempo, e inoltre si tratta pur sempre di una invasione di uno spazio privato e non so mai a chi possa interessare effettivamente quanto scrivo.
Comincia a farsi pesante rintracciare ogni utente sul suo proprio canale preferenziale, è preferibile usare quel tempo per sviluppare le molte idee che noi organizzatori abbiamo per l'AC.
Inoltre, mi sono reso conto che è facile che mi dimentichi di qualcuno, e al tempo stesso è difficile contattare gli utenti che accedono poco al forum.
Per tutte queste ragioni abbiamo deciso di inviare le notizie in anteprima con un invio di una unica e-mail a carattere privato comune per tutti gli interessati, in cui gli indirizzi di ciascuno rimarranno comunque invisibili agli altri.
In altre parole, utilizzando una
newsletter dedicata
Per gli aerodimentosi che vogliono essere aggiornati e partecipare ad eventuali iniziative future correlate all'AC è sufficiente essere iscritti su aerodimentoso.it e che mi mandino una mail (o un mp) dicendo di voler ricevere le notifiche. In questo modo potremo gestire gli invii direttamente dal pannello di amministrazione del forum, che si occuperà in automatico dei dettagli riguardanti il cambio degli indirizzi email e del rispetto della privacy dell'utente.
In questo modo otteniamo questi vantaggi:
- invio unico con notevole risparmio di tempo
- certezza di lettura anche per utenti che si connettono poco al forum
- certezza di non dimenticare nessuno
- rispetto della privacy avendo l'utente la possibilità di togliersi in qualsiasi momento
Naturalmente, non è assolutamente necessario iscriversi.
Le comunicazioni ufficiali verranno comunque scritte sui forum.
Per le anticipazioni, le proposte per nuove iniziative e le comunicazioni importanti che non possono passare inosservate (come può succedere sul forum, specie per chi si collega poco) useremo questo strumento.
Stiamo lavorando nell'interesse di tutti, ma sempre aperti ad accogliere suggerimenti e nuove idee.
Per chi è perplesso può sempre provare ad iscriversi ed eventualmente richiedere di essere cancellato.
Concludo dicendo che si parla orientativamente di 4-5 mail all'anno, quindi assolutamente niente spam.
Venerdì prossimo manderò la prima anticipazione agli utenti iscritti che mi avranno confermato via mail o mp di voler essere aggiornati
Per tutti gli altri restate sintonizzati sul forum sul quale tutto verrà comunicato a tempo debito.
Ciao a tutti!