E' definitivo! Era il 3 marzo quando il grande Paolo (Liftbag) lanciò l'idea. Finalmente oggi, dopo una ventina di tentativi, sono riuscito a realizzarla. La prolunga dei bracci superiori dello swashplate che, unita all'accorciamento di quelli inferiori, fa diventare il 120 una bomba!!
Ancora non l'ho provato fuori, mi sono limitato a fare hovering per controllarne l'assetto. Ho dovuto accorciare di un giro il tirante del cabra/picchia ... ora è perfetto. 20 secondi di hovering in una stanza di meno di 4x3m senza toccare la radio!!
Poi è di una reattività impressionante. Facendo il confronto rimettendo i link sulle sferette esterne di serie sembra addormentato! E dire che già ero soddisfatto della sua reattività.
L'ho incollato con il ciano, operazione abbastanza delicata visto che non si deve bloccare la sfera interna ed il cuscinetto. Ora pare saldato al piatto originale.
Pesa 0.4 grammi. Una modifica azzeccatissima ed anche molto difficile da realizzare almeno (se non maggiore) quanto il boom extender.
Ma, se le premesse verranno confermate, è davvero notevole.