Discussione: orangerx-clone futaba
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 10, 17:11   #316 (permalink)  Top
brigher
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Tfr8-s

Ragazzi, ritorniamo in topic.....arrivate due riceventi della nuova versione TFR8-S!!

Le ho provate solo al banco, a parte lo scatolino e la possibilità di accoppiarle e disporre così di 14Ch, non ho notato nessun'altra differenza con le precedenti!

In ogni rx è incluso il jumper per accoppiarle e per collegare in parallelo il piedino superiore (quello del segnale) delle prime due uscite (Ch 1 e 2). Il ricevitore sul quale si collega il jumper può ricevere quindi solo dal 9Ch al 14Ch.
Quindi con due rx, di cui una col jumper ed una senza (e per quest'ultima può andar bene anche una ricevente della serie precedente), si può disporre di 14Ch, 8Ch sulla rx senza jumper e 6Ch per l'altra.

A proposito di jumper, ho provato a sfilarlo durante il funzionamento, ma non è accaduto nulla di grave, la rx ha continuato a lavorare come se fosse ancora istallato!
Alla successiva riaccensione, trovandosi senza jumper, la ricevente si è disposta ovviamente nei normali 8Ch. Quindi se dovesse sfilarsi il jumper in volo, non ci sarebbe alcuna conseguenza nefasta per il modello!

In sintesi: funzionamento ineccepibile (al banco!), binding rapidissimo, ripresa dal fail safe immediata!

P.S. Nel web site di HK è apparso lo scatolino per le orangerx :
HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx Futaba FASST 2.4Ghz Receiver Case

brigher non è collegato   Rispondi citando