Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Vantaggi ... sai è solo ..l'ebrezza .. di provare cose nuove... curiosità... se ben fatto il discorso di cui sopra ti dovrebbe permettere un atterraggio "very soft"
ciao a tutti
@ fulvico
Grazie per la proposta di provare insieme, per qualche mese, per via anche della mancanza della Tx.. , sono appiedato..( vado di micro .. ) ma mi farò sentire di certo verso l'ultima parte dell'anno. |
Bè il Vantaggio non è quello di fare la cosa Nuova per provare il brivido !
Vantaggio numero uno: si impara a gestire l'inerzia del Rotore ...
Vantaggio numero due: quando si tocca terra il motore non è in Tiro quindi se i palini toccano terra non spacchi mezzo eli ... non ti Tira in faccia breccia o che so io che può Trovarsi ad impattare con i palini di coda .
Vantaggio numero tre: si comincia ad avere confidenza con il tasto ... usandolo più volte ... tutte le volte che atterrate ... da qui nei casi di pericolo l'azione di intervento sarà più rapida ... il gesto diventa un riflesso Pronto.
Vantaggio Numero quattro ... considerato Il fatto che un eli si setta ... Stick del passo al centro Zero alle pale ... si evita che magari chi è ai primi voli .. nei casi di panico tira giù la leva del passo ... che con il motore in tiro ... ne segue una bella Buca al suolo .
P.S.
Una volta Tirato l'Hold da 20 Cm
nessuno vi impedisce una volta a terra di frenare il rotore con il passo negativo ...
oppure Controllarlo di positivo per Adagiarlo nella maniera più delicata possibile ... l'esperienza nel gestire le inerzie ... vi permetterà di atterrare nella massima sicurezza ... Non ci scordiamo che più ci si avvicina al suolo Più la soglia di pericolo sale .
come si setta L'hold !?
bè ogni radio le gestisce in Maniera Diversa.... Che dire!?
ATTIVATELO SEMPRE E IN FASE DI VOLO DEVE ESSERE SEMPRE A PORTATA DI MENTE & DI MANO .
Ciao