Citazione:
Originalmente inviato da macumbo La foto non è molto chiara, si vede la molla e un collare, basta aggiungere questi pezzi per realizzare la frizione?
Potresti postare una descrizione dettagliata della modifica?
Grazie! |
Ecco cosa ho fatto:
1- bisogna col dremel prolungare sull'alberino di coda la parte con lo scassetto per l'alloggio dell'ingranaggio, quel tanto che basta fino al nuovo collare posizionato all'interno delle due ali del telaio
2-nell'ingranaggio bisogna spannarlo all'interno (foro) in modo che sia libero di ruotare sull'alberino
3- il collare bisogna appiattirlo lato sede vite, per fare si che la vite entri di più (tagliando anch'essa) in modo che nella rotazione non strisci sull'altro ingranaggio, insomma con vite avvitata all'esterno è un cerchio.
4- tagiare una molletta da accendino circa 1,8-2,5mm più lunga dello spazio che rimane (non ricordo esattamente la sua lunghezza perchè poi l'ho dovuta accorciare che non riuscivo ad entrare il tutto)
5- montare tra ingranaggio e "collare modificato" un disco di gomma dura (guaina di cavo elettrico tagliata col taglianghie del diametro adeguato per l'interno dell'ingranaggino finale) che poi con la forza della molla si sciaccerà
ATTENZIONE: per entrare tutto è poi un casino.... perchè la guaina si deve sciacciare, la molla che fà forza, l'ingranaggio che non passa nello spazio delle due linguette di plastica coi cuscinettini,bisogna tenere la molla sciacciata ecc..
Come in foto, si avrà:
collare esterno| telaio con cuscinetto |
ingranaggio | gomma | collareMod | molla | telaio con cusc. |gruppo esterno e palini
il nuovo collare non è stretto dalla vite , ma la vite serve per non ruotare libero (fa presa sulla scanalatura allungata), in modo che sia costretto a dare i giri dell'albero che riceverà con la pressione della molla dall'ingranaggio spannato in precedenza.
Ognuno è libero di usarla per i propri usi personali, si esclude da qualsiasi responsabilità in merito a danni, lucro cessante ecc..