Citazione:
Originalmente inviato da red78 Vorrei avere informazioni e magari aiutare anche altri per capire come approcciare nel modo corretto al elimodellismo.
Io attualmente volo con un Lama V4 mi diverto ma vorrei passare a qualcosa che anche con un pò di vento non si sfracelli.
Diciamo che a me piace comandare bene e riuscire a fare atterraggi perfetti su tavolini, frigo ecc....non mi piacciono al momento acrobazie, forse anche perchè il mio eli non lo permette.
Ho letto alcuni post di principianti tutti esperienze diverse ma stesso problema cosa fare per non spendere un sacco di soldi e o non saper settare l'elicottero o al primo volo schiantarlo?
Altra cosa, elicotteri come uflys non se ne trovano in siti italiani vanno per forza comprati in US o non ho cercato bene? |
se ho capito bene Hai Uno di questi
Questo è un Giocattolo ....
Se il Mondo del elimodellismo ti affascina il mio consiglio :
In Tre Passi
1)Per prima cosa Un OTTIMO SIMULATORE DI VOLO ...Hai Comandi scegli o modo 2 o Modo 3 ...
lo prendi come un Gioco al PC e ti alleni nel volo stazionario di coda Laterale e Frontale... se gli dedichi 30.. 45 minuti al giorno nel giro di due mesi hai una modesta cognizione del mezzo...questo solo per quello che riguarda il pilotaggio..
2)a questo punto Trova un campo nei pressi di casa Tua o un Posto dove c'è gente che li fa volare con esperienza...di solito chi ha questo tipo di hobby si manifesta sempre Cordiale e Disponibile ma non è detto... cerca chi è disposto con passione a darti una mano nel settaggio e nei consigli per muovere i primi passi... anche il Forum per questo Parallelamente può aiutare e molto...ma devi essere sempre Pronto a filtrare quello che leggi qui non è sempre Oro Colato.
2) come prima cosa quando decidi di fare il Primo passo UNA BUONA RADIO.
3)il modello secondo me ideale per iniziare è un 450 (settare per bene un eli è cosa fondamentale Non lasciare mai nulla al caso ... più ti poni dei perché e meglio è
l'Elicottero è una macchina complessa che merita sempre un certo rispetto
non affidarti a una macchina che meccanicamente non è iper collaudata
Stessa cosa per lelettronica
prendere un prodotto per poi venderlo dopo un mese dopo aver Speso tempo e denaro non è il modo per risparmiare.
Occhio a tenerti lontano dai vari cloni
bidoni
Ciao