Discussione: x ufo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 10, 07:31   #12041 (permalink)  Top
dommy
User
 
L'avatar di dommy
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Latina Provincia
Messaggi: 1.145
Invia un messaggio via ICQ a dommy Invia un messaggio via MSN a dommy
Cortex M3

@danveal
Citazione:
Originalmente inviato da danveal Visualizza messaggio
Ciao,
questi Luminary sono decisamente interessanti, qualche giorno fa in attesa di tue nuove sulla questione ho cercato quali prezzi hanno e ho trovato in vendita questi kit
Luminary Micro (TI) - Watterott electronic - Closed from 20th to 26th May (No shipping!).

Non ho capito pero' che tools ci vogliono con relativi costi per sviluppare e scrivere il software, sulla scheda meno costosa da 46euro, c'e' scritto che vengono dati in trial di 30 giorni.
La questione degli IDE +tools per programmare le schede ARM mi e' oscura per questo a suo tempo ho acquistato l' armmite, ha il sistema di sviluppo integrato anche se molto spartano, basta collegare un cavetto usb e sviluppi.
Dipende tutto da cosa vuoi sia a bordo come periferiche, la famiglia LM3S è la stessa, tutti Cortex M3, al massimo cambia il clock ed ovviamente le periferiche.
Quando comperi la evaluation board da TI nel codice cìè un sufisso che identifica l'ambiente di sviluppo, sono parecchi ma direi che le più famose e supportate sono tre, IAR, KEIL e CCS4 che è quello nativo di TI.
Personalmente, forse perchè la conosco meglio, preferisco IAR, ma anche CCS4 è una buona ide, il compilatore genera codice compatto e leggibile ed il debug molto efficente, ovviamente ricordandosi che sono ARM e quindi.....
Per il discorso licenze all'interno delle evaluation ci sono licenze trial oppure limitate ma che comunque consentono di lavorare.
Per il CCS4 nè ho un paio di quelle FULL ma sono installate sui PC che uso in ufficio, prova comunque a scaricare IAR ed a capire se ti piace, poi vediamo. Se mi mandi in privato un tuo indirizzo di posta ti mando dei PDF e dei PPT del seminario di ieri che aiutano ad avere un quadro più preciso e magari aiutano nella scelta del micro.
E comunque a prescindere dal produttore Cortex M3 è sempre quello, ognuno ne fà delle implementazioni proprie a seconda delle necessità, ST Microelectronics, che produce quella evalution che comperammo per provare fà belle cose, ma di certo non con il lvello di TI.
Adesso l'M3 di TI è superiore sia all'Arm7 che all'ARM9 e l'R4F è un dual core da paura, ma davvero.......
Ciao
Dommy

ps. Luminary era un'azienda di 80 persone.... si 80, ed hanno fatto 160 prodotti diversi in meno di due anni...... TI li ha semplicemente acquistati ed inglobati
dommy non è collegato   Rispondi citando