Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 10, 01:45   #3663 (permalink)  Top
Capitan Harlock
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da kappa400 Visualizza messaggio
oooo grande capitano.allora la mia domanda e il mio dubbio e' questa.
tu mi parli di una curva di 0 25 50 75 100
il manuale del mini,alla voce beginner,che e' l'impostazione che sto usandomi da questa curve
th curve 0 45 65 85 100
pitch curve 40 - 75- 100
pitch angle -2 - +5 - +10
se ho capito bene l'ultimo valore e' quello che va' impostato meccanicamente mentre gli altri valori sono miscelazioni da impostare con la radio giusto?
ora chiedo,ad esempio,nella curva del passo dove in pratica nel punto2 e nel punto 4 non ho valori di riferimento,devo impostare qualcosa d'altro?
all'inizio volavo con le curve che impostava la radio come default,0-25-50-75-100 per il gas e idem per il pitch e l'eli era molto meno reattivo nel prender quota,mentre ora va' meglio.
la mia impressione del fatto che manchi motore quando spingo un po' potrebbe dipender dal fatto che il motore sia un 3200kv?
ho visto che il manuale mi da come motore un 3700kv

che macelloooooo
ri ferma tutto

il valore KV sta per GIRI VOLT Cioè quanti giri fa il motore in funzione della differenza di potenziale applicata.


Poi c'è un valore che nessuno fornisce KC Costante di coppia del Motore...anche questo Valore molto importante... ma per ora andiamo oltre.

Un motore elettrico di questo genere ottimizza le sue rese oltre il 75%... diciamo tra 75% e 90% quindi deve poter Lavorare dentro queste soglie...

Quanti Giri vuoi avere al rotore al 100%?

diciamo 2800 come esempio...!

La corona sul rotore Principale ha 150 Denti

2800 Giri rotore X 150 = 420000 Chiamiamolo valore Y

da qui sapendo questo valore...

sai che il Motore a differenza dei pignoni che usi deve raggiungere questi giri:
420000 valore Y / Pignone =Giri motore
pignone da 12= 35000Giri motore
pignone da 13= 32307 " "
pignone da 14= 30000 " "

se alimenti il tuo eli a 3s....? 3,7v x 3s = 11,1V

usando un Pignone da 13

32307giri motore / 0,8 resa / 11,1v =ora sai quanti giri volt deve avere il tuo motore 3638KV

Ragioniamo all'inverso ma le cose non cambiano abbiamo un motore con un certo valore KV fornito dal costruttore.


kv del motore X 3,7 x 3s x 0,8 resa = giri motore
150ruota del rotore / 13pignone = 11,5 valore di rapporto Rotore motore
giri motore / valore di rapporto Rotore Motore = Giri Al Rotore al 100%

L'ho fatta lunga ...ma spero di essere stato Chiaro...

ora i signori costruttori se ci degnassero anche del valore KC noi modellisti sapremo ancor meglio indirizzarci nella scelta dei motore per i nostri modelli...

di solito questo genere di motore meglio prenderli con KV più alti e farli lavorare con pignoni piccoli ...son piccoli Motori...non si riesce in cosi poco spazio ad avere valori di coppia elevati... se proprio siamo in cerca di tanta Potenza al rotore...

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 15 maggio 10 alle ore 01:51
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando