BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Rovigo 10-11Aprile 2010 Aeroscuola e aerodimentoso cimento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 10, 09:48   #142 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.913
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Svolgimento e comportamento al campo di volo.

Quando arriverete al campo di volo vi saranno alcuni addetti, che vi daranno le seguenti direttive.
  • Compilazione modulo partecipazione al raduno, liberatorie varie, privacy ecc..
  • Richiesta di conferma per la cena del sabato con il pagamento della caparra di euro 10 per ogni commensale. (la cifra totale sarà comunicata appena avremo conferma dal ristorante) in ogni modo per i bambini/ragazzi di età inferiore ai 14 anni il costo e’ di 10 euro a testa.
  • Quando arrivate in testata pista, dopo aver scaricato e parcheggiato la vettura, recatevi immediatamente al banco radio, ove riceverete il cartellino indicante il vostro nik + frequenza, questo cartellino dovrà essere utilizzato nel totem frequenze, per impegnare la frequenza in uso al vostro RC, e solo dopo aver accertato che la frequenza non sia già impegnata (se e’ gia appeso un altro cartellino significa che la frequenza e’ impegnata e che una aeromodello e’ in volo con quella frequenza) lo appenderete nell’apposito spazio nel totem frequenze, contestualmente un’addetto al totem frequenze verificherà che sia tutto regolare e vi concederà il nulla osta per l’accensione de radiocomando.
  • Potranno esserci in volo un massimo di 3-4 aeromodelli contemporaneamente, se siete “apprendisti” dovrete comunicarlo agli istruttori presenti sul campo, che vi daranno tutta la necessaria assistenza/scuola, e rimarranno al vostro fianco fino al termine del volo.
  • Ognuno attenderà che:
1. si liberi la frequenza accordandosi per le modalità/turni eventualmente con altri Aeromodellisti aventi la stessa frequenza.
2. sul totem dovranno esserci un massimo di 3-4 cartellini contemporaneamente.
  • Non c’e un ordine di volo, i voli avverranno a “prenotazione” pertanto ognuno potrà impegnare la frequenza di volo quante volte vuole, compatibilmente con i punti precedenti, dando comunque almeno un turno di libero tra un volo e l’altro.


Ogni partecipante appena giunge al campo di volo e’ tenuto OBBLIGATORIAMENTE a:
  • NON accendere nessun radiocomando nemmeno in 2.4ghz.
  • Prima di accendere il proprio radiocomando dovrà recarsi presso il totem frequenza e verificare che la propria frequenza sia disponibile, ed impegnarla applicando nell’apposito spazio il proprio cartellino, richiedere poi il nulla osta agli addetti alle frequenze.
  • Scaricare i proprio aeromodelli e le proprie attrezzature, posizionandosi negli appositi spazi.
  • Parcheggiare il proprio automezzo nelle zone indicate dagli addetti.
  • Osservare tutte le norme del comune buon senso al fine di evitare qualsiasi situazione di pericolo.
  • Gli animali domestici vanno tenuti al guinzaglio e rispettare le norme che regolamentano la conduzione degli animali.
  • Nessuno dovrà accedere alla pista di volo, se non espressamente autorizzato, e dovrà accedervi esclusivamente utilizzando il varco presente vicino al totem frequenze.
  • Tutti i voli e le eventuali acrobazie dovranno essere effettuate sul campo di fronte alla pista di volo, e MAI sulla pista, i decolli e gli atterraggi vanno chiamati ad alta voce.
  • I modelli potranno impiegare l’asse pista solamente per decolli o per atterraggi, ed ogni altro tipo di passaggio/sorvolo e’ negato, se non espressamente autorizzati dagli addetti alla pista.
  • I collaudi, saranno effettuati in solitaria, quindi gli addetti provvederanno a far atterrare tutti gli aeromodelli in volo, liberata la pista da tutti gli occupanti, ad eccezione del collaudatore/pilota e dagli assistenti indicati dal costruttore/pilota.
i partecipanti all'aerodimentoso cimento, avranno tutta la pista a disposizione i voli verranno fatti in "solitaria" pertanto durante i voli degli aerodimentosi l'aeroscuola sarà sospesa. (si cercherà quindi di concentrare i voli degl'aerodimentosi in alcuni momenti delle giornate, in modo che non siano disturbati da altri velivoli). potranno comunque ed ovviamente farsi assitere da chi vogliono.

Tutti dovranno attenersi a quanto verrà indicato dagli addetti o dal sottoscritto, ed alle piu comuni norme di comportamento e a rispettare il regolamento del campo di volo affisso nella bacheca presente sul totem frequenze.
Non saranno tollerate situazioni o comportamenti ritenuti pericolosi.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando