Discussione: Traxxas E-Maxx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 10, 00:57   #4946 (permalink)  Top
gerrypc
User

L'avatar di gerrypc

Data registr.: 16-05-2008
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
il mio Emaxx 3.0

Rieccolo!
Dopo la clamorosa ritirata allo snow day, dovuota alla morte dell'esc, finalmente ieri il mio suino ha ricominciato a scorrazzare. In versione 3.0

Questo stop obbligato cambio di esc, ed una serie di contingenze, nonchè riflessioni in merito, mi hanno portato a mettere assieme questo setup che voglio mostrarvi:
motore Keda 1900 (nulla da aggiungere a questo trito e ritrito motore dalle performace ed i costi oramai super discussi) 31$
esc Hobbyking 100A V2 clone del lipotech 100A 59$
2 lipo turnigy 2S 5000mAh 20C 18 $ cad, quindi 36$
programm card 6$

Totale 96 euro (+ ss)

Traxxas E-Maxx-img_1212.jpg Traxxas E-Maxx-img_1214.jpgTraxxas E-Maxx-img_1217.jpg Traxxas E-Maxx-img_1218.jpg

La prima uscita è stata frettolosa: ero spinto dalla voglia di vederlo andare, ero in un piazzale ed un po di fretta, senza la tranquillità necessaria, quindi non riesco ad esprimere un giudizio obiettivo. Ma positivo si! 45 minuti di runtime, col mezzo praticamente quasi sempre a manetta tranne qualche momento per far raffreddare il motore (che devo assolutamente dissipare), sono un primo dato davvero accattivante. On road ho visto tutta la grinta che serve, e lavorando su accoppiamento pignone corona, e sulla programmazione dell'esc sono sicuro di tirar fuori ancora di più. Ieri ho girato a 4S con pigno da 23 e corona originale 68 denti.
Vi rimando alle prossime puntate per ulteriori feedback su questa nuova soluzione brushless low cost high performance, e per discutere su pro e contro dell'esc, dato che del motore non ho nulla da dire che non sia già stato detto e ridetto

E poi voglio vederlo in off...

A presto
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5

Ultima modifica di gerrypc : 15 febbraio 10 alle ore 01:01
gerrypc non è collegato   Rispondi citando