Discussione: prova portata aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 09, 22:33   #48 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, sicuramente è il secondo caso: la trasmittente non sente più la ricevente ..
------------------------------------
--------------------------------------
Il funzionamento è esattamente quello sia del sistema Jeti (che ho installato sulla mc24) sia del sistema MPX.
Ancorché diversi fra loro come hardware, Aurora, Jeti ed MPX sono molto simili come funzioni e caratteristiche e, quindi, come funzionamento.
Ho, per ora, due Rx: una R8 con potenza di trasmissione di 20dBm (100 mW) e una R5 con potenza di soli 6dBm (3,98 mW ).
Con la prima non ci sono problemi di collegamento; 20 dBm li ha il Tx e 20 dBm li ha la Rx.
Con la seconda, la R5, piccolissima e leggera (5,2 g), fatta per piccoli modelli, potrebbero esserci dei problemi data la scarsa potenza di trasmissione; diciamo che in condizioni ottimali il range di ricezione da parte del Tx si potrà aggirare sui 200/300 metri (...?; non ho provato). Ecco che a questo punto il Tx mi segnalerebbe che la ricevente non riesce più a comunicare con la "base" (): pazienza. Ciò che è importante è che la Rx riceverebbe sempre il segnale di pilotaggio dalla Tx e, al di là della perdita di eventuali dati di telemetria, il modello sarebbe sempre sotto controllo.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando