Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 09, 10:11   #5067 (permalink)  Top
svenhedin
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
Ero stufo dello schema del V4 e quindi l'ho convertito in V3 e personalizzato un poco.....
Questi i pezzi cambiati: Telaio V3, Landing Skids & Battery Tray, Extreme Flexible Tail with dummy engine, V3 Canopy.
Tutto il resto è rimasto originale.
Il piatto ciclico del V3 è leggermente differente, nel senso che il braccetto di guida del piatto sul V3 è un paio di mm più lungo, ma me ne sono accorto solamente dopo quindi ho modificato quello del V4 semplicemente scaldando uno spillo con l'accendino, l'ho infilato nel braccetto e poi tagliato a misura, ci ho messo un goccio di ciano e poi un pezzetto di guaina termorestringente.
Per le luci, dal momento che mi risultava un pò picchiato, ho preso la ricevente con la batteria di un vecchio picooz e l'ho fissata all'interno della coda con della colla a caldo, poi ho collegato la strobo della ricevente ad un led piccolo bianco sulla coda e un'altra alimentazione fissa a due led, rosso e verde, sui pattini. I led non c'è stato bisogno di fissarli in quanto stringendo i piedini e passando lo smalto si tengono da soli perfettamente, mentre i collegamenti sono stati fatti con del filo di rame smaltato recuperato dagli avvolgimenti di un veccio motore elettrico in modo da mantenere il peso al minimo. In questo modo l'interruttore per le luci è separato e le stesse sono dotate di una loro batteria lipo da 50ma che durerà all'infinito.
I colori sono gli smalti Humbrol dati a pennello e infine qualche decals 1:32 che mi avanzava hanno completato il tutto.





svenhedin non è collegato   Rispondi citando