Citazione:
Originalmente inviato da Alberto_Santinello Ciao, rispondo anche io.
Sono nuovo del forum anche se da molto tempo modellista e lettore anonimo del forum.
Ho acquistato da jonathan lo stesso modello e ho gli stessi problemi di perdita segnale.
Volo da parecchio tempo ed escludo problemi di ricevente/radio.
Nel 2' volo di collaudo ho caricato le batterie con il Triton2 ed erano ok (nel primo volo avevo avuto una temporanea perdita segnale imputata al caricabatterie in dotazione)
Ho volato per 7-8 minuti e alla 2' risalita ho perso il controllo. Per fortuna che la planata di 6-700mt si é conclusa addosso ad una stalla in mezzo alla campagna.
Ho chiesto delucidazioni a Luca Friggeri che risponde alla parte tecnica di Jonathan.Vediamo cosa mi dicono.
La mia opinione é che cé un problema, e credo vada risolto con un eventuale richiamo.
NB nel crash ovviamente io ho danneggiato fusoliera,lipo e ricevente...
Un saluto a tutti
Alberto Santinello |
Ciao Alberto tienici informati io ho mandato una mail a Safalero e mi hanno risposto in questo modo!
Gentile sig. Seri,
il Tulix ha oramai raggiunto un numero di modelli venduti consistente e non sono emersi problemi di progettazione o strutturali.
Chiaro che può capitare sempre il difetto sul singolo prodotto, magari una bolla formatasi nella pinna del suo modello che ha indebolito la struttura, ma generalmente il riscontro dei clienti che hanno acquistato il Tulix è estremamente positivo.
Cordiali saluti
-------------
Michele Moschetta
Safalero S.r.l.
Il mio Primo Tulix per poco non andava in fiamme!colpa naturalmente del regolatore che è salito di temperatura talmente tanto da fondere mentre facevo trimmaggi dopo 30 secondi!
Il regolatore di scatola è molto pericoloso !
Di fatti come ho scritto post dietro io volavo con il TULIX con Un BLC-40
ma la pinna di coda come ho scritto dietro si è fratturata in volo inseguito ad un suo normale utilizzo!
Sono ancora in attesa dei pezzi di ricambio per tornare a volare!
Ordinati da Jonathan già tempo fa!
Conosco Luca Frigeri e son sicuro che risolverà il problema perché persona Competente, responsabile e di buon spirito!
Tienici Informati!
Ciao
Fabrizio