Discussione: Tarot 450 SE V2 GF
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 09, 12:11   #174 (permalink)  Top
inquisitore
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Collaudo tarocco 450

CIAO

Dopo aver
  1. controllato (con il solito strumentino fai da te) e sistemato il piatto (c'era un leveraggio di misura errata che lo rendeva vistosamente sbilanciato)
  2. riverificato tutte le viti della testa e della coda
  3. sistemato il servo e la corsa della coda (stavolta come da manuale), quindi squadra a 90° con coda perfettamente centrata (tanto ormai le scuole di pensiero in merito sono molteplici, quindi ogni volta che monto un eli provo un metodo differente... )
  4. controllato passo (zero) e meccanica con stick gas a 50% (passo +/-9°, ciclico +/- 5° intanto...)
  5. fissati i pattini con 2 vitine (+ trapano) altrimenti sono sempre storti (è mai possibile che non ci pensino loro a metterle )

ho provato il T450 (settaggi in hovering).

C'è una vibrazione abbastanza accentuata, che è sparita abbassando i giri del motore ??... questa cosa non mi piace molto, dovro' verificare se gli alberini sono perfettamente diritti.

Resto tutto perfetto... coda bloccata (non ho neppure fatto il settaggio in normal... visto che sta ferma con HH a 70% ) e eli bilanciatissimo (mi sembra impossibile)

Curva motore 0 x 60 x 75 (per ora) e passo -3 x 0° x +9°
Se stavo piu basso di giri, l'eli risultava poco governabile (in hovering). Con questi valori invece non dico che posso lasciare gli stick... ma poco ci manca

Spero di riuscire a fare qualche voletto a breve.... sicuramente qualche magagna verrra' fuori...

Se qualcuno vuol dire la sua è sempre ben accetta
Ciao

Ultima modifica di inquisitore : 23 maggio 09 alle ore 12:15
inquisitore non è collegato   Rispondi citando