Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 08, 23:54   #752 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Bravi !



Questo è lo spirito giusto. E allora beccatevi ste foto.

Avevo letto qui nel forum di qualcuno che butta tutto in una pentola a bollire, incluso master in polistirolo (bianco a pallini .... )

L'idea era quella di usare un master di polistirene proteggendo gli spigoli con del compensato di betulla.

Il problema è che un pò il polistirene non regge la temperatura, un pò la bottiglia non ritirava abbastanza, fatto sta che ho fatto 3 o 4 tentativi e alla fine ho buttato tutto. Mi sa però che ho sbagliato il sistema di riscaldamento io.

I prossimi tentativi li faccio col master in legno, perchè ho visto la bottiglia ritira sì, ma fino a un certo punto, quindi è più un problema di impadronirsi del metodo che di materiale del master. Ci vorrà ancora qualche decina di tentativi ....
Paolo, forse la colpa è solo del materiale, che non regge la temperatura. Il sistema dell'acqua calda l'avevo letto anch'io, forse dall'autore dei post dei link qui sotto. Eventualmente prova con l'asciugacapelli.
Tempo fa avevo tentato di rifare la cappottina dell'EG, ma ho visto l'elapor che iniziava a gonfiarsi ed ho rinunciato.

Moulding a cannopy - RC Groups
GUPPY electric sailplane Building&flying PART 1 - Page 9 - RC Groups
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando