Mi sento di poter dare ufficialmente una mano a chi usa il nuovo giroscopio EK2-0704B della ESKY...
Finalmente dopo varie prove (2 voli) ho capito come sistemarlo per un volo perfetto!!!
Premesso che abbiate una radio programmabile e quindi riusciate a settare circa il 75% di GAIN in entrambe le modalità, il passo successivo è quello di accendere la TX impostarla in modalità GYRO-NORMAL e cominciare a fare HOV..
Dovete ripetutamente farlo atterrare e sistemare il servo di coda (facendolo scorrere in avanti o indietro) finchè non riuscite a tenere ferma la coda in HOV senza usare lo stick (sono ammesse quelle lievi correzzioni)..
Fatto questo, atterrate, staccate la batteria, impostate la radio su GYRO-HEADLOCK e riattaccate la batteria..
PERFETTO, il GYRO è SETTATO e ha memorizzato la posizione ottimale!!!!!
Inizialmente leggendo le istruzioni ero partito con la TX in modalità GYRO-HEADLOCK e cercavo di fare regolazioni in questo modo..
Il procedimento è sbagliato perchè per quanto male sistemi il servo di coda il gyro tende sempre a tenere la coda bloccata e quindi ti sembra di aver fatto un buon lavoro..
Il motivo è che se regoli il servo di coda in maniera penosa, appena sollevi l'elicottero, il gyro intuisce che c'è un forte vento e comincia a lavorare tenendo fermo l'elicottero anche se in realtà non vola una mosca..
Poi passi in modalità GYRO-NORMAL e comincia a piroettare come una cimice
Comunque anche in modalità HEADLOCK avverti un leggero movimento di coda che non riesci ad eliminare dovuto probabilmente al fatto che credendo di essere a Trieste con la bora a 100Km/h, il gyro non riesce a correggere al 100%