Discussione: x ufo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 08, 09:36   #4462 (permalink)  Top
dommy
User
 
L'avatar di dommy
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Latina Provincia
Messaggi: 1.145
Invia un messaggio via ICQ a dommy Invia un messaggio via MSN a dommy
Scelte RX - TX per MK

Buongiorno lucamaxco,
Citazione:
Originalmente inviato da lucamaxco Visualizza messaggio
Ciao dommy, grazie per le esaustive spiegazioni in merito alle radio

Se tu dovessi dare un consiglio per l'acquisto di radio e ricevitore per MK quali sarebbero le tue migliori scelte ?

Io avrei deciso comunque di cambiare la Hitec Eclipse 7 che passerei al figlio.
Mi starei orientando verso La Graupner Mx16 (anche in virtu degli 8 canali) il suo ricevitore R16Scan una volta saldata una resistenza funziona con l'MK oppure una Multiplex Cockpit sx per rimanere tra le radio sintetizzate con magari una ricevente doppia conversione compatibile con l'MK (quale tra queste ? ).
Premesso che si tratta di opinioni personali e che stai parlando di due ottime radio, la mia scelta andrebbe comunque verso Graupner, per tutta una serie di ragioni, te ne dico qualcuna:
Le multiplex 2020/3030/4040 erano una classe di radio, le cockpit e le royal un'altra.
Multiplex ha sempre denigrato, giustamente secondo mè, la PCM ed ha tirato fuori l'IPD, ottimo sistema, è stata una delle prime a fare RX a sintesi.
Multiplex ha sempre deriso, giustamente secondo me, la 2,4 Giga, ha sempre detto che avrebbe prima voluto vedere bene......
Multiplex da un pò di tempo è stata comperata da Hitec, adesso Multiplex/Hitec ha introdotto anche la PCM ed esistono tutte le versioni 2,4 Giga!!!!

Hitech produce moltissime RX PCM ed anche moduli 2,4 Giga, evidente che questo cambio di strategia corrsiponda al cambio di vedute commerciali del marketing del gruppo proprietario.

Ciò detto, ho letto di qualche difficoltà nell'utilizzo di Multiplex nel forum Tedesco, però onestamente non saprei dirti se è vero o meno, se si trattava di errori o problemi di "quella" specifica radio. Di sicuro posso dirti che la MX16s assieme alla R16Scan sono una accoppiata formidabile molto usata da tanti utenti.
Il link alla wiki degli RX non è aggiornatissimo, una volta nel forum UAVP girava un elenco di black radio, tra queste c'erano anche alcune schulze e act.
A me piacciono le Multiplex, alcune Graupner, alcune Webra, le Corona, le Berg, le MKZ ( ma solo un paio).
Se vuoi evitare e stare tranquillo R16Scan+Mx16s, ed è una pratica alle quale non pensi più.
Ciao
Dommy

p.s queste sono personali opinioni basate su esperienze personali e gusti personali, di sicuro discutibili e non condivisibili.
dommy non è collegato   Rispondi citando