Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 08, 15:43   #57 (permalink)  Top
ANTICAENOLOGIA
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
andiamo avanti con il build log.... il filo a caldo

come dicevo

andiamo avanti con il build log.... il filo a caldo

ecco come avevo promesso il servizio circa il filo a caldo e il taglio delle fuso e delle ali con il suddetto filo…

Ho fatto un poco di foto… prima di tutte quelle del trasformatore e dell’archetto

Un minimo di caratteristiche il trasformatore è un 100w con uscita 24+24 a cui ho aggiunto un raddrizzatore a diodi per avere corrente continua…

Vedete anche un dimer (quello per le luci di casa) messo in ingresso (ho comprato il piú economico che ho trovato alla lidl per cui non chiedetemi le caratteristiche tecniche… abbassa la tensione e questo mi basta…)

Vedete pure che ho aggiunto una lampadina perché mi hanno spiegato che il trasformatore è un carico induttivo mentre la lampadina fa da carico resistivo per cui a bassi livelli di tensione (insomma dimer al minimo) questo trucchetto permette di avere una tensione piú regolare…
Ma ora non chiedetemi che significa quello che ho scritto perché cosí i hanno spiegato (grazie Torani), e cosí io prendo..
ma se ora qualcuno mi da una spiegazione piú tecnica… grazie …

Non ricordo bene ma mi sembra che il tutto compreso il contenitore lo ho pagato circa 25-30 €… troppo vero :-))

L’archetto lo ho costruito in legno… se vede… e il filo lo ho comprato da uno che ripara ferri da stiro.. me lo ha venduto a 0,9 o 1,0 € al metro (non ricordo) e ha 0,6 mm di spessore… (ho provato un filo da 0,5 mm ma mi si è rotto solo dopo 4 ore di tagli ehehehehehe)

Circa l’archetto spero le foto siano sufficienti… comunque la vite che tende è quella che vendono nei giardinaggi per i tendi cavi e i tiranti per le piante….

Il filo è tenuto in punta ai “bastoni” da due morsetti con delle viti…

Penso si veda abbastanza no?
Icone allegate
Fairey Fulmar ... il mio progetto la mia costruzione-filo-caldo-trasf-fulmar-001.jpg   Fairey Fulmar ... il mio progetto la mia costruzione-filo-caldo-trasf2-fulmar-003.jpg   Fairey Fulmar ... il mio progetto la mia costruzione-filo-caldo-fulmar-004.jpg   Fairey Fulmar ... il mio progetto la mia costruzione-filo-caldo-tutto-fulmar-008.jpg  
__________________
take it easy.... and W il combat

Ultima modifica di ANTICAENOLOGIA : 16 settembre 08 alle ore 15:53
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando