FIERA DEL MODELLISMO
VERONA 12/13 maggio 2007
Organizzazione Fiere Verona
La terza edizione del Model Expo Italy, che organizza Fiere Verona, si terrà in maggio nei giorni di sabato e domenica 12 e 13.
La scelta di questa data permetterà anche alle Aziende produttrici ed importatrici di prodotti modellistici di presentare ai negozianti le novità che vengono presentate alla più importante Fiera del modellismo mondiale, la Fiera di Norimberga, che si svolge i primi di febbraio.
Dopo le precedenti due edizioni di dicembre 2005 e 2006, questa terza edizione, con la presenza delle Aziende, e le successive che si terranno sempre a maggio, permetteranno al negoziante e al modellista una completa informazione sulle novità commerciali dell’anno.
La fiera ripeterà la formula delle due edizioni passate, cioè spazi per 30.000 mq. occupati dai negozianti e gratuitamente dalle Associazioni con l’allestimento di grandi aree per lo spettacolo del modellismo in tutte le su espressioni (plastici, diorami, voli indoor, esibizioni di automodelli, navimodelli naviganti e statici e tanto altro) alla quale si affiancherà uno spazio riservato alle Aziende produttrici ed importatrici di modellismo che allestiranno propri stand personalizzati in un ambiente molto accogliente.
IN DEFINITIVA………..
Fiere Verona mette a disposizione una struttura di 80.000 metri quadrati, accogliente ed unica, che favorisce il negoziante nei suoi contatti commerciali facendo scoprire ai visitatori il modellismo in tutte le sue espressioni, lasciando il visitatore soddisfatto in quanto potrà immediatamente, rivolgendosi ai negozi presenti, acquistare il prodotto che lo affascina.
Questa formula, la più attuale e moderna, ripete le analoghe Fiere del modellismo che si svolgono in Europa che hanno cambiato la loro rigida formula di Fiere-commerciali in Fiere-spettacolo con una attenzione particolare anche alle Aziende distributrici.
ENTUSIASMARE IL MODELLISTA….
Fiere Verona ha già dato prova nelle due edizioni passate (www.modelexpoitaly.it) del successo e del grande interesse che ha suscitato l’iniziativa: l’ultima edizione di dicembre 2006, con i suoi 29.000 mq. di superficie su tre padiglioni e con i 30.000 visitatori ne sono la conferma.
I VISITATORI SARANNO OLTRE 50.000…
…perché con lo stesso biglietto di ingresso si potranno visitare due differenti Fiere: Model Expo e Elettroexpo.
In particolare l’Elettroexpo è alla sua 35° edizione e può contare su un consolidato numero di 28.000 visitatori che sommati a quelli del Model Expo fanno si che per la prima volta una grande moltitudine di visitatori si riverserà nei padiglioni di Verona Fiere.