La Yamaha YZR-M1 2005 DeAgostini

Di BaroneRosso
Pubblicato il 31 May 2005 in: News
TAG:Automodellismo
Il prossimo 4 giugno, in occasione del Gran Premio d’Italia MotoGP, DeAgostini lancerà una nuova opera a fascicoli che permetterà la costruzione di un modello in scala 1:5 della Yamaha YZR-M1 impegnata nel campionato MotoGp 2005.

Sviluppato da Nuova Faor in esclusiva per De Agostini, il modello presenta caratteristiche innovative ed è stato concepito per esprimere, sin dalla versione ‘edicola’ di serie, prestazioni di alto livello. Dal telaio in lega di allumino spesso ben 2 mm, al sistema frenante con tre freni a disco, agli ammortizzatori idraulici, tutto è stato concepito per offrire all’utente un prodotto di alta gamma e, al tempo stesso, facile da costruire.

Inoltre, per la prima volta in assoluto in un’opera di modellismo dinamico venduta in edicola, il modello di Yamaha proposto da De Agostini è corredato dell’innovativo sistema di avviamento rotostart, molto più moderno e affidabile del tradizionale pull start.

Queste e numerose altre innovazioni (come il motore da ben 2,5 cc di cilindrata) pongono la YZR-M1 2005 al vertice della famiglia di motomodelli sviluppata da Nuova Faor.

Il fascicolo che accompagna i pezzi segue il lettore nel montaggio passo passo, fornendo tutte le indicazioni su come procedere nell’assemblaggio. Specifiche rubriche sono dedicate all’approfondimento degli aspetti tecnici del modello e alla scuola di guida. Non mancano consigli di esperti modellisti e un elenco delle principali piste italiane dove far correre, una volta ultimata, la propria YZR-M1 2005.

Sia gli abbonati sia i clienti delle edicole avranno inoltre a disposizione un completo servizio di assistenza, tramite il call center telefonico De Agostini e un forum dedicato all’opera sul portale www.deagostiniedicola.it. A questo si aggiunge la possibilità di interpellare via telefono un esperto per qualunque quesito relativo al modello.
 

CARATTERISTICHE TECNICHE
Scala: 1:5
Lunghezza: 41,5 cm (senza carena)
Pneumatici: slick con riempimento in spugna
Forcella anteriore: a steli rovesciati con steli in acciaio
Ammortizzatori anteriori: idraulici a recupero di volume
Forcellone posteriore: a doppio braccio
Ammortizzatore posteriore: idraulico a doppia azione
Telaio: in lega di alluminio da 2 mm con fiancate anodizzate nere
Cerchioni: in alluminio a dieci razze
Freni: due freni a disco anteriori; un freno a disco posteriore
Marmitta: a scarico laterale
Motore: monocilindrico a due tempi
Tipo: Sirio S15 MT da 2,5 cc
Testata: in alluminio anodizzata blu
Accensione: rotostart ‘a trapanino’











Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.