Le Palm Runner della Kyosho, una variante piu' economica delle MiniZ
Le Palm Runner della Kyosho
Modello messo a disposizione da Gianni Modellismo (Ciampino - Roma)
Prodotte sempre dalla nota casa nipponica Kyosho, le Palm Runner si possono considerare parenti stretti delle Mini Z, infatti proprio dalle sorelle maggiori ricalcano, le dimensioni, parte della meccanica e la stessa identica carrozzeria.
Come per le Mini Z, il modello viene consegnato praticamente pronto all'uso, infatti dentro alla scatola troviamo il modello già montato con tutta l'elettronica necessaria ed il trasmettitore a volantino, quindi per iniziare a divertirsi servono solo le batterie per alimentare il tutto, cioé 2 ministilo per la macchina e una pila a 9 volt per il trasmettitore.
Dalla foto si può ben vedere come le Palm Runner siano identiche alle Mini Z, in pratica senza arrivare alla meccanica non è possibile distingere le 2 serie.
Una volta smontata la carrozzeria possiamo osservare il telaio e la meccanica (salta subito all'occhio come anche il telaio sia simile), la qualità delle plastiche sembra essere al tatto a alla vista decisamente inferiore.
Dalla foto in basso si vede la nuova sede delle batterie, bloccate sotto al telaio, in una posizione molto comoda e sicuramente più vantaggiosa dal punto di vista del posizionamento dei pesi.
Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia
soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa
straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.